
GeneraEnergia è la nuova polizza di Generali Italia studiata appositamente per la protezione degli impianti di energia rinnovabile (come ad es. impianti fotovoltaici, impianti eolici, impianti termici ecc.), che propone garanzie dedicate in modo specifico a un settore che presenta nuove esigenze assicurative.
TUTELA LA VITA PRODUTTIVA DEL TUO IMPIANTO
La polizza GeneraEnergia ti tutela dagli eventi che potrebbero danneggiare il tuo impianto a energia rinnovabile durante la sua vita, qualunque sia la fonte scelta (energia solare, eolica, idrica, biomasse, olio vegetale).
GeneraEnergia è una polizza assicurativa semplice e chiara, flessibile e personalizzabile. Prevede sempre la presenza delle garanzie Incendio e Guasti Macchine a cui puoi aggiungere, a tua scelta, le garanzie Danni da Interruzione di Esercizio, Responsabilità Civile Prodotti, Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) e verso prestatori di lavoro (RCO), Furto.
L`ASSICURAZIONE CHE SI ADATTA PERFETTAMENTE ALLE TUE ESIGENZE
Nella copertura base della polizza GeneraEnergia sono sempre incluse le garanzie Incendio e Guasti Macchine, a cui possono essere aggiunte altre coperture per ottenere una protezione veramente completa. Le garanzie sempre incluse nella tua assicurazione sono nel dettaglio:
- Garanzia Incendio: si attiva in caso di danni materiali diretti al fabbricato, ai macchinari e alle merci causati da qualsiasi evento, qualunque ne sia la causa;
- Guasti Macchine: opera in caso di danni materiali e diretti agli impianti di produzione di energia assicurati, qualunque ne sia la causa.
LA PROTEZIONE COMPLETA PER LA TUA ATTIVITÀ
Puoi affiancare alle garanzie Incendio e Guasti Macchine della tua polizza GeneraEnergia ulteriori coperture assicurative per completare la tutela del tuo impianto di produzione di energia rinnovabile:
- DIE – Danni da Interruzione di Esercizio: questa garanzia ti tutela in caso di perdite, sia in termini di mancati ricavi sia di mancati incentivi, derivanti dall’interruzione totale o parziale dell’attività causata da un sinistro coperto dalle Sezioni Incendio e Guasti macchine;
- Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) e verso prestatori di lavoro (RCO): prevede il risarcimento in caso di danni involontariamente cagionati a terzi e ai dipendenti;
- Responsabilità Civile Prodotti: la garanzia prevede il risarcimento in caso di danni involontariamente cagionati a terzi da difetto del prodotto. Per prodotto si intende l’energia elettrica immessa in rete direttamente al gestore locale, per la quale l’assicurato rivesta in Italia la qualifica di produttore;
- Garanzia Furto: questa copertura assicura la tutela per danni materiali e diretti alle cose assicurate (beni, anche di proprietà di terzi, che rientrano nella voce “merci, macchinario, valori”) derivati da furto nell’ubicazione indicata nella scheda di polizza.
Per approfondire e scegliere la polizza più adatta alle tue esigenze passa in agenzia per un preventivo gratuito