logo Assicurazioni Generali

GENERALI GLOBAL è il fondo di previdenza complementare (fondo pensione aperto) per integrare la pensione pubblica in modo semplice e conveniente, a cui possono partecipare tutti, lavoratori autonomi o dipendenti, anche attraverso adesioni collettive a livello aziendale.

generali global

LA PREVIDENZA CHE CONVIENE A LAVORATORI E AZIENDA

Dipendente o autonomo, ogni lavoratore sa che deve affiancare una pensione integrativa a quella pubblica per garantirsi un buon tenore di vita domani. GENERALI GLOBAL è la soluzione semplice e conveniente per creare una riserva sicura su cui contare in futuro, godendo d’immediati benefici fiscali. Si tratta di un fondo pensione aperto, che dà la possibilità di investire in4 diversi comparti, dal più prudente al più dinamico, e a cui si può aderire in forma individuale o collettiva.
In quest’ultimo caso, i lavoratori dipendenti possono destinare al fondo pensione diversi contributi: il TFR, un versamento personale e uno dell’azienda, se previsto.

Sia in forma individuale o collettiva, GENERALI GLOBAL offre diversi vantaggi e benefici fiscali:

  •  i contributi versati sono deducibili dal reddito imponibile, fino a 5.164,57 euro all’anno. In caso di adesione collettiva, l’importo è calcolato sommando il contributo dell’azienda e del dipendente, e non l’eventuale TFR
  •  i rendimenti e le prestazioni pensionistiche beneficiano di una tassazione agevolata
  •  i contributi versati nel fondo pensione sono sempre protetti e costituiscono un patrimonio autonomo della compagnia a garanzia degli impegni verso gli aderenti
  •  il capitale riconosciuto in caso di decesso non rientra nell’asse ereditario e quindi non è soggetto all’imposta di successione
  •  non si paga imposta di bollo

UNA SICUREZZA PER IL DOMANI, ANCHE DEI TUOI CARI

Il Fondo di previdenza complementare GENERALI GLOBAL comincia a pagarti la pensione complementare, in forma di rendita o di capitale secondo quanto previsto dalla legge, quando raggiungi l’età per poter andare in pensione. Se però durante la fase di accumulo hai bisogno di liquidità per spese sanitarie, acquistare la prima casa, o altre esigenze personali, puoi richiedere riscatti e anticipazioni, nei casi e nei limiti previsti dalla legge.
In più con GENERALI GLOBAL puoi tutelare i tuoi cari attivando le coperture previste per decesso o invalidità totale e permanente: in questi casi  Generali paga un capitale aggiuntivo ai beneficiari che hai scelto.

UN PIANO FINANZIARIO PER IL TUO FUTURO, ANZI QUATTRO

La tua pensione è lontana o è una realtà che si sta avvicinando? In base a quanti anni mancano alla pensione e alle tue attitudini d’investimento, con GENERALI GLOBAL puoi puntare su 4 linee di investimento, più o meno prudenti: Obbligazionario Garantito, Obbligazionario, Bilanciato e Azionario. Una gamma completa di soluzioni che soddisfano tutte le strategie finanziarie, dalle più difensive, tipiche di chi è prossimo alla pensione, a quelle più dinamiche, adatte a chi sta vivendo i primi anni di accumulo.

Con GENERALI GLOBAL puoi investire i tuoi contributi in una sola linea ma anche in più d’una (allocazione multicomparto), e puoi sempre modificare la tua scelta spostandoti da una linea a un’altra (switch).

OBBLIGAZIONARIO GARANTITO: orientato a investire in titoli di debito e liquidità almeno al 75%, garantisce la restituzione dei contributi netti versati al comparto ed accoglie i conferimenti taciti del TFR.

OBBLIGAZIONARIO: orientato a investire in titoli di debito e liquidità almeno al 70%.

BILANCIATO: orientato a investire in titoli di capitale, almeno al 20% e non oltre il 70%.

AZIONARIO: orientato a investire in titoli di capitale, almeno al 70%.

Per approfondire e scegliere la polizza più adatta alle tue esigenze passa in agenzia per un preventivo gratuito

Condividi su...