
La polizza RC Professioni Sanitarie di Generali è l’assicurazione dedicata a tutti i professionisti sanitari: medici, paramedici, infermieri, dipendenti del Sistema Sanitario Nazionale, specializzandi compresi.
LA POLIZZA PER I PROFESSIONISTI DELLA SANITÀ
Con la polizza RC Professioni Sanitarie il patrimonio del professionista in ambito medico viene tutelato con adeguate coperture assicurative da tutti quei rischi connessi a richieste di risarcimenti da parte di pazienti in conseguenza di propri errori professionali.
LA RC CHE SI ADATTA A OGNI ESIGENZA PROFESSIONALE
L’assicurazione RC Professioni Sanitarie è una polizza flessibile, che si adatta in modo semplice a qualsiasi esigenza personale e professionale. Può essere sottoscritta da medici, paramedici, infermieri e, in generale dai dipendenti del Sistema Sanitario Nazionale, ma anche dagli specializzandi, adattandosi alla perfezione a ogni realtà operativa. Inoltre, l’assicurazione dedicata ai professionisti della sanità offre una copertura per la Responsabilità Civile Professionale di Medico o Paramedico per l’attività personalmente svolta nei modi e nei limiti previsti dalle rispettive specializzazioni professionali.
OLTRE ALLA RC OBBLIGATORIA, TANTE GARANZIE IN PIÙ
La polizza RC Professioni Sanitarie, oltre alle coperture obbligatorie per legge, comprende nella sua garanzia base:
- i rischi connessi alle prestazioni rese per obbligo di solidarietà umana e per lo svolgimento di attività professionale per conto di associazioni di volontariato, del servizio 118 e di guardia medica;
- i risarcimenti per le perdite patrimoniali involontariamente cagionate a terzi in conseguenza di violazioni della legge sulla Privacy.
La garanzia vale per i danni commessi e denunciati durante il periodo di validità della polizza (Claims Made) o entro sei mesi dalla sua cessazione.
Possono essere ricompresi nella garanzia della polizza RC Professioni Sanitarie anche le responsabilità derivanti al Professionista per:
- i rischi connessi a prestazioni mediche fatturate a nome di studio associato o poliambulatorio;
- i rischi connessi alla Responsabilità Civile Operai;
- i danni che i collaboratori e i dipendenti possono subire durante lo svolgimento dell’attività nello studio;
- i danni che i clienti possono accidentalmente subire in sala d’aspetto o nello studio.
L’assicurazione per i professionisti della sanità può essere arricchita con la garanzia Spese Legali e Peritali che, in un contesto giudiziario sempre più difficile, protegge il professionista in caso di iniziative giudiziarie a suo carico.
Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo