
IL PIANO CHE CONVIENE AD AZIENDA E COLLABORATORI
TFM TOP è il piano di risparmio Generali creato per le aziende per accantonare in modo sicuro e diversificato il trattamento di fine mandato o collaborazione, designando come beneficiari i propri collaboratori: una soluzione intelligente che consente alle aziende di coprire gli impegni nei confronti dei collaboratori senza rinunciare a valorizzare il capitale, e garantisce ai collaboratori la certezza che il loro TFM è svincolato dal rischio impresa.
Il capitale versato è investito nelle Gestioni Separate di Generali Italia, una forma d’investimento che offre stabilità dei rendimenti e rivalutazioni consolidate: ciò significa che i rendimenti riconosciuti ogni anno sono definitivamente acquisiti. Alla cessazione del rapporto di collaborazione, il capitale maturato è subito disponibile. E a scadenza del piano o in caso di premorienza dell’assicurato, se i premi sono stati tutti regolarmente versati, TFM TOP garantisce la somma dei premi netti versati.
SICURO, CON IL GIUSTO LIVELLO DI FLESSIBILITÀ
Con TFM TOP l’accantonamento del trattamento di fine mandato utilizza un piano di versamenti ricorrenti che, in caso di necessità, assicura flessibilità e libertà di gestione perché in ogni momento è possibile modificare o integrare i Beneficiari.
TFM TOP è la soluzione studiata per offrire risposte su misura a qualsiasi esigenza.
Ad esempio, attivando alcune coperture aggiuntive è possibile aumentare ulteriormente il capitale assicurato in caso di morte, infortunio o incidente stradale
UN ACCANTONAMENTO PER PUNTARE A RISULTATI INTERESSANTI
Il piano di accantonamento per il trattamento di fine mandato TFM TOP permette di diversificare l’investimento scegliendo tra la Gestione separata GESAV, tra le prime in Italia, che da trent’anni ha sempre riconosciuto interessanti rendimenti; oppure Geval $, rivolta ai mercati fuori dall’Area Euro, in particolare al mercato Nord Americano, le cui prestazioni sono espresse in dollari. Entrambe le Gestioni sono prevalentemente orientate al mercato obbligazionario e, dal loro andamento, dipende la rivalutazione del capitale assicurato.
I rendimenti annuali ottenuti, sono consolidati: ciò significa che la crescita del capitale legata alle performance delle gestioni è definitiva e non può diminuire.
Per approfondire e scegliere la polizza più adatta alle tue esigenze passa in agenzia per un preventivo gratuito